News
News23/07/2020
E' CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA ORDINARIA IN DATA 29 LUGLIO 2020 ALLE ORE 18:00
News22/07/2020
AVVISI PER AVVIO ATTIVITA' CENTRI ESTIVI 2020 BAMBINI E RAGAZZI DAI 4 AI 14 ANNI FASE 2 DI EMERGENZA COVID-19. MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER UTENTI E CANDIDATI ALLA CO-PROGETTAZIONE
ATTIVITA’ CENTRI ESTIVI 2020 BAMBINI E RAGAZZI DAI 4 AI 14 ANNI IN FASE 2 DI EMERGENZA COVID delibera giunta 41/2020 A) AVVISO E MODELLO ISTANZA PER LE FAMIGLIE 1)manifestazione interesse utenti 2) modello istanza adesione utenti B) AVVISO E MODELLO ISTANZA PER GLI OPERATORI 1) manifestazione candidatura co-progettazione e gestione 2) modello istanza per candidatura co-progettazione
RIAPERTURA TERMINI ISTANZA PER LE FAMIGLIE AL FINE PARTECIPAZIONE CENTRI ESTIVI (avviso) (modello istanza famiglie per la partecipazione e rilievo fabbisogno ai fini dell’avvio delle procedure) schede sintesi progetti presentati dalle Associazioni entro la scedenza del 3.8.2020 pubblicate per la scelta delle famiglie in caso di adesione ( ASD Sant’Onofrio Calcio) (Isola che non c’è) (Augustus Sakura) INIZIO ATTIVITA’ CENTRI ESTIVI Avviso Linee-guida ed obblighi per attuazione
News24/06/2020
E' CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA IN DATA 30 GIUGNO 2020 ALLE ORE 15:30
News01/06/2020
FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA
2 GIUGNO CELEBRAZIONE FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA 74^ ANNIVERSARIO PER RIAFFERMARE LA COMUNE ADESIONE AI PRINCIPI CHE STANNO A FONDAMENTO DELLA DEMOCRAZIA.
News28/05/2020
Emergenza COVID-19
Il Comune di Sant’Onofrio rientra nel campione per la realizzazione dell’indagine sierologica che è stata avviata in Italia per una migliore conoscenza delle modalità e degli effetti del virus. Si chiede a tutti i cittadini selezionati nel capione ISTAT di offrire la propria disponibilità alla Croce Rossa Italiana che effettuerà i prelievi.
Per informazioni potrà essere contattato anche il numero di emergenza di Protezione Civile comunale 0963-581507
INDAGINE SIEROLOGICA COVID-19 INVITO A SOTTOPORSI AL PRELIEVO ( AVVISO )
News22/05/2020
BUONI SPESA DISTRETTO SOCIO ASSISTENZIALE N. 1 VIBO VALENTIA
BUONI SPESA DISTRETTO SOCIO ASSISTENZIALE N. 1 VIBO VALENTIA
1)-Avviso Pubblico Comune Vibo Valentia Capofila Distretto -
2)-Istanza Utenti per ottenimento buoni spesa - Scadenza 1.6.2020-
3)-Criteri per ottenimento buoni spesa
4)-Indirizzi per presentazione domante utenti
5)-Avviso Esercizi Commerciali ad accettare buoni spesa
6)-Dichiarazione Esercizi Commerciali ad accettare buoni spesa
9)-Elenco domande ammesse richiesta buoni spesa
News21/05/2020
LUTTO CITTADINO DOTT. RODA' CONCETTO SINDACO QUINQUENNIO 2011-2016
PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO IN OCCASIONE DELLE ESEQUIE DOTT. RODA’ CONCETTO
News21/05/2020
Cordoglio RodÃ
Il Sindaco, L’Amministrazione e i Dipendenti comunali, esprimono il loro cordoglio per la dipartita del dott. Concetto (Tito) Rodà, già Sindaco di Sant’Onofrio. Ai familiari le più sentite condoglianze
News19/05/2020
Avviso distribuzione mascherine
AVVISO
SI COMUNICA A TUTTI I CITTADINI CHE NON HANNO RICEVUTO LA MASCHERINA POTRANNO RITIRARLA PRESSO LA SEDE MUNICIPALE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COMPONENDO IL SEGUENTE NUMERO DI PROTEZIONE CIVILE 0963 581507.
Grazie per la collaborazione.
News14/05/2020
Emergenza Acqua
EMERGENZA Carenza idrica
Anche quest’anno si registrano segnalazioni da parte dei cittadini a causa della mancata fornitura d’acqua potabile dalla rete comunale.
La rete idrica comunale, è risaputo, si trova in uno stato a dir poco disastroso poiché molte parti di essa sono state realizzate da molti decenni e le nuove parti più recenti sono state sovrapposte anziché essere esautorate. Questo comporta, ogni giorno di più, sempre maggiori interventi di riparazione ed una gestione sempre più complessa delle manovre per poter portare in pressione tutte le zone del paese. Molte perdite della rete non si rilevano in superficie mentre l’acqua viene deviata nel sottosuolo o nella fognatura.
Proprio per questo l’attuale Amministrazione ha puntato a realizzare un piano straordinario per il rifacimento dell’intera rete idrica comunale e a breve saranno avviati i lavori che consentiranno di interrompere l’abnorme emorragia di acqua che rileviamo.
D’altro canto bisogna evidenziare che una delle cause della penuria di acqua potabile in questi periodi dell’anno è dovuta dall’uso improprio della risorsa idrica fornita tramite l’acquedotto, in particolare per l’uso irriguo di campi coltivati. Si rammenta che il Regolamento comunale sul servizio idrico integrato vieta espressamente l’uso irriguo dell’acqua potabile distribuita dalla rete.
Pertanto si invitano i cittadini al rispetto del suddetto regolamento e si avvertono i trasgressori che si procederà ai controlli ed alla comminazione delle sanzioni di legge.