News

News29/03/2021

Limitazione ingressi cimitero

CIMITERO DI SANT’ONOFRIO

 

MISURE DI INFORMAZIONE E PREVENZIONE

 

In base a quanto disposto dal DPCM 2 marzo 2021, in ottemperanza all’Ordinanza del Ministro della Salute del 26 marzo 2021  e dell’Ordinanza del f.f. Presidente della Regione Calabria n. 19 del 27 marzo 2021, a partire da giorno 29 marzo 2021 e fino a tutto il 6 aprile 2021 è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; è consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Sentite le richieste pervenute e verificate le decisioni intraprese dagli altri Comuni vicini, nel raccomandare a tutti i cittadini di limitare al massimo le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo, che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile, è stata disposta per il suddetto periodo la limitazione agli ingressi del Cimitero comunaleIn caso di verifica di assembramenti si procederà alla chiusura

 

PER TUTTE LE ALTRE RICHIESTE DI INFORMAZIONI CONTATTARE IL NUMERO DI PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE 0963- 581507 OPPURE GLI UFFICI COMUNALI AL NUMERO 0963-262088

News26/03/2021

Compost

Nell’ambito della ottimale gestione del ciclo dei rifiuti e di adesione ai principi dell’economia circolare, si porta a conoscenza dei cittadini che è disponibile dell’ammendante compostato proveniente dalla rigenerazione dei rifiuti cittadini di matrice organica (umido). Chiunque fosse interessato a rilevare modesti quantitativi può inoltrare richiesta all’ufficio tecnico comunale. Le caratteristiche dell’ammendante compostato sono riportate nel certificato allegato 

News22/03/2021

Servizio Civile Universale Selezione

I giovani che hanno fatto domanda di partecipazione ai progetti approvati al Comune di Sant’Onofrio sono invitati a partecipare ad un incontro, in cui saranno fornite informazioni sullo svolgimento delle fasi selettive e lo svolgimento dei colloqui individuali, che si terrà presso la sala consiliare del Centro di Aggregazione sociale “Falcone-Borsellino” alle ore 16:00 di venerdì 26 marzo 2021.

Informazioni possono essere altresì desunte direttamente dal sito del Centro Studi Futura o collegandosi al segunete link http://www.futuraweb.tv/2021/03/22/avvio-dei-colloqui-per-il-servizio-civile-nel-segno-della-trasparenza-e-della-tutela-dei-candidati/ 

News19/03/2021

Campagna vaccinazione ultra80

OPEN DAY VACCINI
Domenica 21 Marzo 2021 presso il Palazzetto dello sport a Vibo Valentia dalle ore 9 alle ore 18 verranno effettuati i vaccini agli #ultraottantenni e a tutti coloro che sono #pazientifragili con CERTIFICAZIONE DA PARTE DEL MEDICO CURANTE.
Per gli #ultraottantenni è aperta un'apposita piattaforma per la registrazione aprendo questo link https://accesso.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/?c=prenotazionevaccino&cver=1&e=vaccine&man=&t=https%3A%2F%2Fprenotazioni.vaccinicovid.gov.it%2Fcit%2Findex.html&ver=v3-java-3.6.1 ( alleghiamo anche le istruzioni per poter procedere al meglio alla registrazione https://www.regione.calabria.it/.../Prenotazione_Users_v3... )
Invitiamo tutti a prenotarsi e a far prenotare i propri cari. La vaccinazione è importante per fermare il contagio da coronavirus.
L'Amministrazione comunale e la Protezione Civile sono a disposizione per informazioni e supporto. Chiama il numero di emergenza comunale 0963-581507 o manda un messaggio whatsApp al 0963581504

News19/03/2021

Giornata della memoria vittime innocenti della mafia

 Il 21 marzo è la giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo di tutte le Vittime innocenti delle mafie. L’Amministrazione Comunale di Sant’Onofrio ricorda i suoi concittadini Francesco Augurusa e Onofrio Addesi, uomini onesti, padri e lavoratori esemplari. La nostra comunità nel ricordarli deve sentire il bisogno di rigenerarsi  per avere una prospettiva di serenità e di crescita. Ognuno è chiamato a fare la propria parte. Girarsi dall’altro lato o lasciare questa nostra terra rappresentano una resa e annullano la nostra comunità della quale dobbiamo e possiamo essere ancora orgogliosi.

News13/03/2021

Campagna di vaccinazione

Campagna di vaccinazione comunale

Sarà effettuata la vaccinazione dei cittadini con età maggiore di ottanta (80) anni presso la sede comunale di Protezione Civile, via del Signore 39, martedì 16 marzo 2021 dalle ore 15:00 alle ore 20:00. La vaccinazione interesserà cittadini di Filogaso, Maierato e Stefanaconi, oltre che di Sant’Onofrio.

In questa prima giornata, al fine di consentire una vaccinazione ordinata e in sicurezza, è stata programmata la vaccinazione di 59 persone residenti a Sant’Onofrio, di cui 32 femmine e 27 maschi, seguendo un ordine che dà priorità alla maggiore età. Seguiranno nelle prossime settimane altre vaccinazioni.

A coloro che hanno intenzione di essere vaccinati, chiediamo di darne conferma utilizzando il numero di emergenza comunale 0963/581507 o inviando messaggi WhatsApp al 0963581504. I volontari della Protezione Civile dell’Associazione Augustus Sakura, che supportano il Comune in questa fase di emergenza, registreranno le adesioni e daranno informazioni e supporto.

Una volta raccolte le adesioni sarà data conferma specificando l’orario programmato per la vaccinazione, chiedendo di rispettarlo al fine di ridurre al minimo l’attesa e i rischi legati all’emergenza. Ogni soggetto che si dovrà vaccinare potrà essere accompagnato da una sola persona/familiare.

Per le persone non deambulanti e/o allettate si prevede la vaccinazione domiciliare a cura dell’ASP. Si chiede di darne segnalazione al fine di programmare un apposito piano di vaccinazione.

Si ringrazia per la collaborazione e si invita ancora una volta a rispettare le misure di prevenzione.

Il Sindaco Onofrio Maragò

News07/03/2021

Festa donna 2021

Ogni giorno è la festa della donna, sono loro il motore pulsante perchè si rinnovi la nostra comunità 

News16/02/2021

Short list politiche sociali

      AMBITO TERRITORIALE N. 1 - Comune capofila: VIBO VALENTIA

Avviso pubblico per la creazione di una short list finalizzata all’individuazione di figure per la progettazione, il monitoraggio, il coordinamento, la rendicontazione e supporto al R.U.P. nelle attivita’ amministrative dei fondi regionali ed europei - esperto di prima fascia

RIAPERTURA TERMINI    ( Avviso  – Modello domanda )

News10/02/2021

Giornata ricordo foibe

Giornata della memoria degli eccidi nelle foibe

L’Amministrazione comunale di Sant’Onofrio vuole condividere con la comunità la ricorrenza che è stata dedicata al ricordo di quanti furono massacrati nelle foibe e degli italiani costretti ad un esodo forzoso alla fine della seconda guerra mondiale.

Ancora oggi si assiste nel mondo ad eccidi di minoranze ed a guerre insensate che generano l’esodo di una massa di uomini e di donne alla ricerca della pace e della salvezza dei propri figli. Assistiamo spesso inermi, o peggio indifferenti, al dramma di chi fugge a rischio della vita dimenticando di far parte della stessa umanità sebbene distinti per cultura, lingua, colore della pelle.

La nascita dell’Unione Europea ha contribuito a darci pace e benessere: nella storia del nostro continente stiamo vivendo il periodo più lungo di pace e cooperazione tra nazioni e popoli mai registrato. Abbiamo il dovere di ricordare e prendere coscienza di quanto è avvenuto di tremendo nella nostra storia affinchè le nuove generazioni possano costruire un futuro libero dai cancri generati dall’odio verso altri esseri umani.

News27/01/2021

Giornata della memoria 2021

Passa il tempo, passano gli anni, cambiano gli uomini e il loro pensiero. Ciò che rimane sembra solo polvere spazzata dalla prima folata di vento. Abbiamo il dovere di non dimenticare, abbiamo bisogno di mantenere memoria del passato perchè crimini efferati e inumani non si ripetano. Nel giorno dedicato alla memoria dell’eccidio del popolo ebraico ad opera dei nazifascisti, l’Amministrazione comunale di Sant’Onofrio invita tutti i suoi cittadini a tenere memoria di tutti gli eccidi passati e, purtroppo, presenti perpetrati a danno di altri popoli e di minoranze etniche, a praticare costantemente un sentimento di solidarietà e di fratellanza verso il prossimo, qualunque sia il colore della sua pelle, il suo credo religioso, la sua lingua e la sua cultura. La comunità di Sant’Onofrio si impegna a tenere memoria per orientarsi alla giustizia ed all’amicizia tra i popoli

torna all'inizio del contenuto